LADidattica, aperte le iscrizioni al secondo ciclo di webinar

13 aprile 2023

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del ciclo di webinar destinato a tutti i dipendenti pubblici e dedicato ai nuovi strumenti per la formazione del capitale umano pubblico.

Obiettivo del ciclo di webinar è quello di illustrare le principali novità della Direttiva del Ministro per la PA relativa alla formazione e allo sviluppo delle competenze funzionali alla transizione digitale, ecologica e amministrativa - cruciali per il raggiungimento degli obiettivi previsti in ambito PNRR - e presentare l’innovativa piattaforma Syllabus, il nuovo strumento di formazione messo a disposizione dal Dipartimento della funzione pubblica.

La seconda edizione del ciclo di webinar – a cui seguirà una terza edizione prevista nei giorni 3, 4 e 5 maggio - prevede tre incontri online, ciascuno della durata di un’ora e mezza, realizzati da Formez PA nell’ambito del progetto Linea Amica e organizzati come segue:

  • Venerdì 21 aprile ore 12.00 – 13:30: “La programmazione della formazione nelle PA: riferimenti metodologici e operativi
  • Mercoledì 26 aprile ore 12.00 – 13:30: “Syllabus: il nuovo hub per la formazione delle PA
  • Giovedì 27 aprile ore 12.00 – 13:30: “Diventare utenti di Syllabus. Istruzioni operative

Il corso è destinato a tutti i dipendenti pubblici delle amministrazioni nazionali, regionali e locali, e rivolto in particolare ai Responsabili delle Risorse Umane, ai Responsabili della formazione, ai Responsabili per la Transizione al Digitale e al personale di supporto.

Sarà possibile iscriversi al ciclo di webinar entro e non oltre il 19 aprile 2023 alle ore 9.30. Il corso non prevede l’ottenimento di crediti formativi, ma esclusivamente il rilascio dell’attestato di partecipazione qualora sia stato frequentato almeno l’80% del monte ore.

Per maggiori informazioni e per iscriverti al percorso formativo, clicca qui.

scroll