Green pass, rientro in presenza e smart working

Chi siamo

Linea Amica è stata un’esperienza innovativa e di successo realizzata dal Formez PA su impulso del Ministro Renato Brunetta, Dipartimento della Funzione Pubblica. Dal 2009 al gennaio 2015, LA realizzò oltre 200mila contatti annui e mise insieme nel suo network 1300 amministrazioni, con standard di servizio molto avanzati e livelli altissimi di customer satisfaction. Si trattò di un fiore all’occhiello della PA italiana, studiata ed apprezzata a livello europeo e mondiale.

Nel 2021 il brand torna in campo come Linea Amica Digitale, un servizio basato su un portale e un chatbot di ultima generazione, che fornirà risposte a cittadini e PA grazie ad un back office che gestirà il contatto con gli utenti (in chat e attraverso il recall), rilevandone inoltre il feedback e la soddisfazione. Focus iniziale del servizio saranno le Domande e le Risposte alle PA sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Sono anche previsti monitoraggi sull’attuazione del PNRR e l’analisi dell’impatto della PA sul benessere dei cittadini, per il quale saranno stipulati accordi con istituti di sondaggi e centri di ricerca universitari.

LAD si avvarrà di servizi informativi video e multimediali e sarà presente in modo sistematico sui social media

 

Spot "Linea Amica per il Pnrr"

Linea Amica Digitale
Slides introduttive

 

Download
scroll