Alla terza edizione dello Smartphone d’Oro, il premio rivolto alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale, organizzato dall’associazione PA Social, Linea Amica si è aggiudicata il premio nella categoria “Servizi pubblici”.
Ad essere premiato il video istituzionale di LineaAmica, che ha visto la partecipazione dell’atleta paralimpica Monica Contraffatto, la regia di John Giordano e la produzione di Davide Bastolla.
Linea Amica era tra i 65 candidati, insieme ad altri enti e aziende pubbliche di tutta Italia, valutati prima da una giuria scientifica di esperti, composta da importanti esponenti del mondo del giornalismo, della comunicazione, del digitale e dell'innovazione, poi dal voto popolare.
"Questo premio è un riconoscimento all’intuizione di un progetto, LineaAmica Digitale, che punta a mettere in relazione le amministrazioni e i cittadini con la finalità prioritaria della migliore attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza” ha commentato il Direttore della Comunicazione Istituzionale e relazioni con le PP.AA di Formez PA, Sergio Talamo. “Il nostro ringraziamento va al Dipartimento della funzione pubblica che promuove il progetto e alla creatività del team LineaAmica che ha realizzato un video molto suggestivo e pieno di significato".
“La comunicazione innovativa richiede coraggio, impegno e visione. Questa squadra di giovani talenti è la dimostrazione che l’innovazione non arriva dalla burocrazia ma dagli individui; è un messaggio per tutti perché se si innova bisogna partire da dentro” ha affermato Isabella Sala, Responsabile Comunicazione di Linea Amica.