Appuntamento il 14 dicembre a Roma, anche Linea Amica digitale sarà in finale alla terza edizione dello Smartphone d’Oro 2022, il premio rivolto alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale, organizzato dall’associazione PA Social.
L’evento, a cui parteciperanno Sergio Talamo, Direttore della Comunicazione Istituzionale e relazioni con le PA di Formez PA ed Isabella Sala, Responsabile della comunicazione di Linea Amica, si terrà al Binario F (Via Marsala, 29H) a partire dalle ore 11.00 e sarà trasmesso in diretta sui canali di PA Social.
Per partecipare in presenza iscriviti 👉 https://bit.ly/3GGdYTQ
Poiché il target di riferimento principale del sistema comunicativo multicanale di Linea Amica è da sempre anche il cittadino (oltre all’amministrazione), per presentare il servizio è stata ideata, scritta e creata una clip emozionale; la clip emozionale nasce allo scopo di raggiungere il grande pubblico, toccandone la curiosità e le emozioni con un messaggio positivo e propositivo in questo caso sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che rappresenta un’occasione unica di ripartenza per tutti. Per ideare e creare la clip sono stati coinvolti giovani talenti, nello spirito comune di collaborazione alla rinascita e di contributo alla crescita dei giovani.
Linea Amica digitale è in corsa con altri 64 candidati tra enti e aziende pubbliche di tutta Italia, valutate prima da una giuria scientifica di esperti, composta da importanti esponenti del mondo del giornalismo, della comunicazione, del digitale e dell’innovazione, poi dal voto popolare.
Lo Smartphone d’Oro è organizzato grazie ai partner L’Eco della Stampa, Hootsuite, Affidaty, Alpenite, Reelevate, Digital Angels, COMMED I A, Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale e ai media partner Agenzia di stampa DIRE, Digital Media, Datamagazine.it, Cittadiniditwitter.it, Velocità Media, Innovazione 2020, IPresslive, Il Giornale della Protezione Civile, Dentro Magazine, ai premi speciali Yes I Code e #DiCultHer.