PanelPA, informazione e formazione per attuare il PNRR. Partecipa all’indagine

07 marzo 2022

Tra le sfide più importanti del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza la riforma della Pubblica amministrazione rappresenta sicuramente uno dei punti principali per la ripartenza del sistema Paese.

Negli ultimi anni, infatti, la debolezza della capacità amministrativa del settore pubblico italiano è stata un ostacolo all’evoluzione dei servizi dalla PA e proprio per questo il PNRR affronta tale fragilità promuovendo un’ambiziosa agenda di riforme.

Affinché la PA possa essere considerata vero motore della ripartenza, però, è necessario che il personale della PA sia:

  • sensibilizzato rispetto alla centralità del settore pubblico in questa importante fase;
  • informato su obiettivi da raggiungere e meccanismi di funzionamento del Piano;
  • adeguatamente formato per acquisire strumenti e competenze necessarie a garantire la corretta implementazione delle diverse progettualità.

È in tale ambito che nasce PanelPA, l’indagine promossa da Forum PA in collaborazione con Formez PA per esaminare lo stato dell’arte delle attività informative e formative fin qui svolte a beneficio dei dipendenti pubblici, e più in generale, di tutti gli operatori che lavorano attivamente per l’innovazione della PA. Inoltre, l’analisi mira a far emergere i fabbisogni informativi e formativi di cui le persone hanno maggiormente bisogno per diventare reali protagonisti di questa epocale sfida.

L’indagine è anonima, e la compilazione del questionario richiede circa 10 minuti. C’è tempo fino al 25 marzo 2022 per rispondere.

Qui il link per partecipare!

Tags: FORUM PA, PNRR
scroll