Green pass, rientro in presenza e smart working

Operativo il Comitato speciale dei Lavori Pubblici

04 novembre 2021

È operativo il Comitato speciale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che dovrà accelerare l'iter autorizzativo delle opere pubbliche "di particolare complessità e considerate prioritarie" previste dal Pnrr. Lo comunica il Mims in una nota, precisando che con un Dpcm, su proposta del Mims, sono stati nominati i 29 componenti del Comitato, presieduto dal presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici. 


Le opere del Pnrr alle quali si applica questa procedura semplificata sono: le linee ferroviarie ad alta velocità Salerno-Reggio Calabria e Palermo-Catania-Messina, la realizzazione delle linee ferroviarie Roma-Pescara e Battipaglia-Potenza-Taranto, il potenziamento delle linee Orte-Falconara e Verona-Brennero, la diga foranea di Genova, la diga di Campolattaro, la messa in sicurezza e l'ammodernamento del sistema idrico del Peschiera, il potenziamento delle infrastrutture del porto di Trieste.

Per ulteriori info: https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/pnrr-operativo-il-comitato-speciale-del-consiglio-superiore-dei-lavori-pubblici

scroll