Qual è la procedura amministrativa per la costruzione e l’esercizio degli impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili?

04 luglio 2022
Tutte le attività relative a costruzione, modifica, potenziamento ed esercizio degli impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili, nonché le opere a queste connese sono sottoposte ad Autorizzazione unica rilasciata dalla regione
L’art. 12 del D.Lgs. 29 dicembre 2003, n. 387 sottopone ad una Autorizzazione unica rilasciata dalla regione (o dalle province delegate dalla regione o, per impianti con potenza termica installata pari o superiore ai 300 megawatt, dal Ministero dello sviluppo economico), al termine di un procedimento svolto in Conferenza dei servizi (alla quale partecipano tutte le amministrazioni interessate) tutte le attività relative a: ? costruzione ed esercizio degli impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili; ? interventi di modifica, potenziamento, rifacimento totale o parziale e riattivazione; ? opere connesse e infrastrutture indispensabili alla costruzione e all'esercizio degli impianti stessi.
Non hai trovato quello che cercavi? Clicca qui per aprire un ticket di assistenza.
scroll