Secondo appuntamento del ciclo di webinar "Assessment Organizzativo", un'iniziativa per supportare le amministrazioni nel percorso di modernizzazione ed efficienza organizzativa. Il percorso formativo online, intitolato "Efficacia organizzativa, persone e valore pubblico. Le strategie per un’amministrazione di qualità", si terrà il 12 giugno 2025, alle ore 14:30.
L’approfondimento si inserisce nell'ambito del progetto GRU – "Innovazione Organizzativa e Strategie di Gestione delle Risorse Umane" che mette a disposizione strumenti concreti per semplificare e ottimizzare i processi della Pubblica amministrazione, valorizzare il capitale umano e promuovere modelli di lavoro più efficaci e flessibili promosso dal Dipartimento della Funzione pubblica e realizzato da Formez, come ente attuatore.
Questo secondo webinar si focalizzerà sull'importanza dell'efficacia organizzativa per la creazione di valore pubblico. Saranno illustrate le competenze e gli strumenti necessari per un'analisi organizzativa strutturata, identificando punti di forza e le aree di miglioramento orientati al cambiamento all'interno del personale. L'obiettivo è fornire alle amministrazioni le chiavi per attuare un'analisi funzionale al miglioramento continuo.
L'iniziativa è pensata per un'ampia platea di professionisti della PA, tra cui:
Per partecipare al webinar sulla piattaforma Zoom è necessario iscriversi entro il 12 giugno 2025, alle ore 13:00. Un'ora prima dell'evento, gli iscritti riceveranno il link per il collegamento all'aula virtuale.
Programma e iscrizioni sono disponibili al seguente link.
Su Eventi PA è disponibile la registrazione del primo webinar L’assessment organizzativo: potenzialità, finalità e strumenti operativi del 5 giugno.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'indirizzo e-mail: progettogru.pnrr@formez.it.