Green pass, rientro in presenza e smart working

Il PNRR in 10 guide

15 luglio 2021

Che cos’è il Piano nazionale di ripresa e resilienza, quali riforme dovrà approvare l’Italia nei prossimi cinque anni, come cambierà la Pubblica amministrazione e che opportunità avranno famiglie, Comuni e imprese?

Tutto quello che bisogna sapere sul Pnrr è illustrato e raccontato con un linguaggio chiaro e immediato nelle 10 guide “L’Italia riparte-Il Pnrr in sintesi”, disponibili da oggi sul sito internet di  LineaAmica (https://lineaamica.gov.it/).

L’iniziativa è realizzata da Formez Pa, d’intesa con il Ministro per la Pubblica amministrazione e il Dipartimento della Funzione pubblica, per rispondere alle domande più comuni sul Pnrr e così renderlo patrimonio condiviso della collettività.

Un Piano di tutti, per tutti.

Le guide, oltre a fornire un quadro generale del Piano, delle sue 6 missioni e delle loro 16 Componenti, descrivono le principali novità e ricadute divise per settori e destinatari. Approfondimenti ad hoc sono dedicati alla Pubblica amministrazione, al Sud, alla ricerca, alla governance e alla dotazione finanziaria del Pnrr.

Nelle guide, in pillole, il documento chiave per la ricostruzione del Paese.

Scarica i documenti

scroll