disservizio

  1. Presentare reclami a Poste Italiane

    Come si presenta reclamo per un disservizio di Poste Italiane? Il cittadino che subisce un disservizio (ritardo, danneggiamento, mancato recapito) sui servizi svolti da Poste Italiane, può rivolgersi direttamente a Poste Italiane. Qualora il reclamo non a ...

  2. Segnalazione di disservizio del trasporto aereo

    Cosa fare per segnalare all’Enac un disservizio? E' possibile segnalare un disservizio compilando l’apposito modulo di segnalazione disservizi disponibile sul sito web dell'ENAC oppure inviando una segnalazione a mezzo posta/fax o e-mail, dirett ...

  3. Controversie turismo: procedure di conciliazione on line

    Ho subito un disservizio da parte di un operatore turistico e vorrei attivare la procedura di conciliazione on line. In che cosa consiste tale servizio? La procedura di conciliazione on line (ODR: Online Dispute Resolution) è un servizio facoltativo, ovve ...

  4. Carta dei Diritti del Passeggero

    Che cos’è la Carta dei Diritti del Passeggero? La Carta dei Diritti del Passeggero    è una guida  in cui ENAC  riassume le informazioni utili sulla tutela di chi viaggia in aereo  in caso di disservizi quali il negato imbarco (cioè l’overbooking), la can ...