Agcom

  1. Controversie con operatori telefonici

    Chi è competente per le controversie tra utente e operatori telefonici e quali sono le procedure per risolvere le controversie? Le controversie tra utenti e gestori telefonici sono di competenza dell’ Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni alla qual ...

  2. Presentare reclami a Poste Italiane

    Come si presenta reclamo per un disservizio di Poste Italiane? Il cittadino che subisce un disservizio (ritardo, danneggiamento, mancato recapito) sui servizi svolti da Poste Italiane, può rivolgersi direttamente a Poste Italiane. Qualora il reclamo non a ...

  3. Recesso anticipato dal contratto con gestore di servizi di telefonia, internet e comunicazioni elettroniche

    Si può recedere anticipatamente dal contratto stipulato con gestori di servizi di telefonia, internet e comunicazioni elettroniche?  Il recesso anticipato, senza penali, dai servizi di telefonia e comunicazione elettronica è stato previsto e disciplinato ...

  4. Bollette: codice di migrazione

    Stipulato alcuni mesi fa un contratto con un gestore di telefonia, in base al quale si sarebbe goduto di una tariffa promozionale fino a fine anno, ad oggi la linea non è stata ancora attivata. Cosa fare? Quando si firma un nuovo contratto con un gestore ...

  5. Disabilità: le agevolazioni fiscali previste

    Esistono una serie di agevolazioni destinate a portatori di disabilità messe a disposizione dai gestori del servizi elettrici telefonici e ferroviari.   E’ possibile reperire informazioni generali sulle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigent ...