volo
-
Classificazione dei servizi di assistenza per passeggeri disabili o a mobilità ridotta nel trasporto aereo
Come vengono classificati a livello internazionale i diversi servizi di assistenza in favore dei passeggeri disabili o a mobilità ridotta in aeroporto e durante il volo? Il servizio di assistenza, una volta richiesto, viene classificato con una delle sigl ...
-
Perdere un volo in coincidenza
Cosa succede se, a causa del ritardo, si perde un volo in coincidenza? Solo nel caso in cui il passeggero abbia stipulato un unico contratto di trasporto che preveda più tratte e perda un volo in coincidenza diretta a causa del ritardo del volo precedente ...
-
Forme di assistenza aggiuntive durante il volo
Se si ha bisogno di particolari forme di assistenza durante il volo e durante le operazioni di imbarco e sbarco, bisogna avvisare la compagnia aerea? Si. La compagnia aerea deve essere informata al momento della prenotazione al massimo 48 prima degli orar ...
-
Informazioni per la prenotazione del volo
Quali sono le informazioni che devo ricevere dalla compagnia aerea al momento della prenotazione? Al momento della prenotazione il passeggero ha diritto a ricevere informazioni dalla compagnia aerea su: compagnia aerea che effettuerà il volo (vettore aere ...
-
Cosa spetta in caso di ritardo prolungato del volo
Cosa spetta in caso di ritardo prolungato del volo? Per i voli intracomunitari ed extracomunitari che percorrono distanze inferiori o pari ai 1500 Km si ha diritto all’assistenza se il volo subisce un ritardo di almeno due ore. Per i voli intracomunitari ...