Trasporto aereo: come segnalare un disservizio

Domanda: 

Cosa fare per segnalare all’Enac un disservizio?

Risposta: 

E' possibile segnalare un disservizio compilando l’apposito modulo di segnalazione disservizi disponibile sul sito web dell'ENAC oppure inviando una segnalazione a mezzo posta/fax o e-mail, direttamente agli Uffici ENAC della Direzione Aeroportuale presso le quali il disservizio si è verificato.

La compilazione del modulo di segnalazione disservizi NON sostituisce il reclamo per ritardata consegna, perdita o danneggiamento del bagaglio che dovrà sempre essere inviato alla compagnia aerea.
Per i disservizi che si verificano in un altro Paese dell’Unione Europea e per problematiche particolari è possibile contattare la Struttura Carta dei Diritti del Passeggero presso la Direzione Centrale Operazioni dell’Enac.
 

Per approfondimenti: Carta dei Diritti del Passeggero

 

Aggiornata il: 
07/04/2017 - 23:03