Sisma in Emilia: uno spazio web per la ricostruzione di 5 edifici-simbolo

Pronti a ricostruire” è il nuovo spazio web della Provincia di Bologna nato per promuovere una raccolta fondi a sostegno della ricostruzione di 5 edifici-simbolo gravemente danneggiati dal sisma.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Bologna e dai Comuni di Pieve di Cento e di Crevalcore - in cui tali siti si trovano - e gli edifici interessati sono: la Rocca e della Scuola elementare “De Amicis” di Pieve di Cento, il Castello dei Ronchi, il Municipio e la Scuola elementare “G. Lodi” di Crevalcore.

In tale spazio si trovano 5 video descrittivi degli edifici, si possono seguire gli sviluppi dei progetti di ricostruzione e aver conto dell’impiego dei fondi, la cui raccolta coinvolge non solo i privati, ma anche le associazioni e gli enti pubblici.

Attraverso la casella di posta elettronica prontiaricostruire@provincia.bologna.it è inoltre possibile inviare un ricordo, un aneddoto, una fotografia, un disegno, che saranno pubblicati e condivisi sui social network (pagina Facebook: “pronti a ricostruire”, hashtag twitter: #prontiaricostruire), per far “rivivere” tali edifici-simbolo ancora prima della ricostruzione.

Per informazioni:
Provincia di Bologna