Settimana UE della programmazione: al via dall'11 al 17 ottobre

Si terrà dall' 11 al 17 ottobre 2014 in tutta Europa la seconda edizione della “Settimana UE della programmazione informatica”, a cui possono partecipare bambini, genitori, insegnanti, imprenditori.  
Ci sono varie modalità per giocare un ruolo attivo nella EU Code Week: i bambini, gli adolescenti e gli adulti possono partecipare agli eventi sulla programmazione. I programmatori possono organizzare seminari nelle scuole locali. Gli insegnanti in grado di programmare possono organizzare classi di programmazione.
 

Le imprese e le organizzazioni non profit possono ospitare seminari di programmazione, mettere a disposizione il proprio personale come formatori, organizzare gare di programmazione per gli studenti o sponsorizzare eventi a tema.
 

Per seguire la manifestazione sui social network, il profilo Twitter è @codeWeekEU,  l ’hashtag è #codeEU, il profilo su Facebook è codeEU
Per prepararsi alla settimana della programmazione si possono seguire nel mese di agosto dei campi di programmazione, sessioni e laboratori di iniziazione alla programmazione, corsi di programmazione on-line, lezioni di programmazione per principianti.
 

In ogni paese dell’Unione europea gli ambasciatori della settimana UE della programmazione hanno creato dei focal point per l'iniziativa, collegando le comunità locali di programmazione e gli attori interessati.
 

Il programma con tutti gli eventi della manifestazione è disponibile sul sito dedicato .

Per informazioni:
Rappresentanza italiana della Commissione europea