Salone della Giustizia: i notai presentano le “Guide per il cittadino”

Anche quest’anno il Consiglio Nazionale del Notariato partecipa alle 3° edizione del Salone della Giustizia, una manifestazione che coinvolge i più importanti attori istituzionali del settore della giustizia.

Quest'anno presso la Nuova Fiera di Roma,  all’interno del Padiglione 1 denominato “La Legge”,  il Notariato presenterà  le “Guide per il cittadino”, realizzate in collaborazione con 12 Associazioni dei Consumatori.

In particolare, sabato 3 dicembre, dalle 15.30 alle 17.00, si svolgerà un incontro dedicato alle “Successioni tutelate”. Nel corso dell'evento verrà distribuita una guida informativa.

Domenica 4 dicembre, dalle 11 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.00, sono previsti due appuntamenti dedicati alla casa. Durante la manifestazione verranno trattati alcune questioni importanti come la scelta del mutuo migliore, le tutele per l’acquisto di un immobile in costruzione, la garanzia preliminare e la normativa in materia di disciplina energetica degli edifici. Anche su questi temi verranno consegnate le apposite guide.

L’ingresso al Salone della Giustizia è gratuito.

Per informazioni:
Consiglio Nazionale del Notariato