Roma: torna la tribù dei lettori

Incontri con gli autori, spettacoli, laboratori, mostre e appuntamenti speciali pensati per i bambini ma anche per genitori, insegnanti e bibliotecari: al via la seconda edizione di “Tu” la tribù dei lettori.  

Oltre 150 eventi gratuiti di socializzazione creati per accrescere nei più piccoli l'amore per i libri in programma dal 26 al 31 maggio 2011 in 13 piazze romane: da la Casina di Raffaello a villa Borghese a Palazzo Valentini, da l’Auditorium a Piazza di Siena, Palazzo Incontro, la Riserva dell'Aniene e tanti altri. 
 
Una festa pronta a diventare una invasione pacifica di bambini e ragazzi che, insieme a genitori, editori, librai ed insegnanti, nei luoghi prescelti (riconoscibili dai tepee, le classiche tende degli indiani d'America che saranno montate per l’occasione), daranno vita a incontri, letture ed appuntamenti speciali, uniti nell’intento di aumentare quanto più possibile, la pratica del leggere.
 
Tutte le attività sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, ad eccezione di alcune delle mostre che si svolgeranno a Casina di Raffaello per le quali è richiesto un contributo di 5 euro.
 
Il programma completo e la mappa dei luoghi sono consultabili sul sito internet della manifestazione: www.tribudeilettori.it
 
Per informazioni:
Provincia di Roma