MIUR: selezione per assistenti di lingua italiana all’estero

E’ riservato a studenti universitari di madrelingua e cittadinanza italiana sotto i 30 anni, l’avviso di selezione per assistenti di lingua italiana all’estero pubblicato dal Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Si può presentare domanda per uno solo dei posti disponibili, distribuiti in scuole di vario ordine, nei seguenti Paesi: Austria (30); Belgio, lingua francese (3); Francia (180); Irlanda (6); Repubblica Federale di Germania (30); Regno Unito (15); Spagna (30).

Ulteriori requisiti e le classi di laurea per accedere alla selezione sono indicati nel Bando. Le candidature vanno inviate, utilizzando la procedura online disponibile sul sito del MIUR, entro il 20 gennaio 2012.

I candidati ammessi dovranno inviare la domanda anche in formato cartaceo - unitamente alla documentazione richiesta - tramite raccomandata, all’ufficio competente del MIUR entro il 20 febbraio 2012.

L’attività degli assistenti, che saranno affidati in affiancamento al docente di lingua italiana nelle scuole del Paese di destinazione, comporterà un impegno di 12 ore settimanali.
 
Per informazioni:
Informagiovani di Roma Capitale