Lecce: di nuovo operativo il servizio di consultazione notarile gratuita

E' ripartito a Lecce lo Sportello di informazione notarile gratuita “Chiedilo al notaio”, avviato nel settembre 2011 dal Consiglio Notarile di Lecce in collaborazione con il Comune.

Grazie all'iniziativa, rivolta in particolare a giovani e anziani, i notai del Distretto mettono a disposizione la loro esperienza e la loro cultura giuridica per fornire consulenza qualificata su temi di particolare interesse  quali la redazione di testamento, l’acquisto di una casa, la trasmissione di beni ai figli o la contrazione di un mutuo. Gli incontri con i cittadini costituiscono anche l'occasione per far conoscere il Notariato locale.

Il servizio  è organizzato per  appuntamenti, che si svolgono presso la Sala Polifunzionale "Open space -Lecce giovani" del Comune in Piazza S. Oronzo,  e che hanno una durata di circa 20 minuti.

Per ricevere informazioni ed effettuare le prenotazioni è possibile contattare telefonicamente il Comune (numero verde 800 201867) o recarsi personalmente presso il front office dell'"Open space - Lecce giovani" (piano terra di Palazzo Carafa); in alternativa è possibile scaricare dal sito del Comune di Lecce (www.comune.lecce.it) il modulo di prenotazione ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: politichegiovanili@comune.lecce.it o tramite fax al numero: 0832/682364.

 

Inoltre, per divulgare   le Guide per il Cittadino, che il Consiglio Nazionale del Notariato ha realizzato assieme alle Associazioni dei Consumatori su tematiche utili alla collettività,  sono stati predisposti alcuni seminari informativi  che, nel corso dell’anno 2013,  si terranno secondo un calendario  scaricabile dal sito del Consiglio Notarile di Lecce .

 

Per informazioni:
Consiglio Nazionale del Notariato