Digit Roma: nasce la wi-fi del Comune, con internet gratis e un’App sulla città

Cittadini romani e turisti potranno accedere a internet attraverso 700 punti di accesso wi-fi pubblici, in 170 luoghi della città.

E’ nato infatti “Digit Roma”, il progetto che permette il collegamento internet gratuito fino a quattro ore giornaliere e la navigazione, gratuita e senza limiti, all’interno della rete dei servizi offerti dal Comune di Roma: oltre 50mila informazioni, dalla mobilità all'anagrafe, dai siti istituzionali agli eventi, dagli orari Ztl, al servizio bike sharing.

Musei, biblioteche, sedi municipali e di dipartimenti capitolini, scuole, piazze, luoghi dello shopping, punti di aggregazione del litorale romano sono i luoghi con gli “hot spot” di Roma Capitale.

In più, tra i servizi della città si può navigare con una App ufficiale del Comune di Roma anche nelle zone non raggiunte da “Digit Roma”. La navigazione è gratuita, infatti, senza bisogno di registrazione, sui siti istituzionali di Roma Capitale dove chi naviga potrà avere un contatto diretto con i servizi dell'amministrazione (anagrafe, servizi tributari, multe).

Collegandosi al portale di Digit Roma, l'utente entrerà in una pagina, in cui, oltre a poter iniziare la navigazione liberamente, potrà utilizzare alcune applicazioni tra cui App mobile (con mappe e suggerimenti su musei, hotel, ristoranti attraverso geolocalizzazione dell'utente) e quelle dei principali social network e siti come Facebook, Twitter o YouTube.

Per informazioni:
Comune di Roma

Area tematica: