Apertura straordinaria musei della Basilicata

La Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata amplia in estate la sua offerta culturale e per far conoscere il proprio patrimonio archeologico regionale ad un pubblico sempre più numeroso, ha programmato una serie di aperture straordinarie serali a Maratea, Tricarico e nei Musei di Metaponto, Matera, Policoro, Grumento Nova, Potenza, Venosa, Melfi e Muro Lucano.

L’apertura serale è prevista per tutti i sabato e domenica dal 2 Luglio al 28 Agosto 2011, e i Musei saranno dunque visitabili dalle 9:00 alle ore 22,00 con orario continuato.
 
Per quanto riguarda invece le aree archeologiche a Venosa il Parco Archeologico sarà visitabile, sempre nei giorni di sabato e domenica, dal 30 Luglio al 28 Agosto, dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e il Museo effettuerà l’apertura serale solo dal 1 Luglio al 7 Agosto per la concomitante presenza di altre manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale, all’interno del castello.
 
La sede espositiva di Palazzo Ducale a Tricarico sarà aperta dalle ore 18,00 alle ore 22,00 la domenica nei giorni: 17 - 24 - 31 Luglio e 7 -21 Agosto.
 
Per le sedi e gli indirizzi si può consultare il sito internet della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata.
 

 
Per informazioni: 
Mibac